Italychevron-down_icon

Too Good To Go: Mirco Cerisola è il nuovo Country Director per l’Italia

January 17, 2023

Mirco Cerisola è il nuovo Country Director per l’Italia di Too Good To Go. Una scelta di continuità, da parte dell’azienda danese, ma anche di investimento e valorizzazione nella crescita delle persone: Mirco infatti è dal 2020 Head of Sales Italia, ruolo che gli ha permesso di dimostrare le sue doti manageriali, costruendo un team che in poco tempo è arrivato a contare 30+ persone distribuite su tutta la penisola, con l’obiettivo di diffondere la mission anti-spreco di Too Good To Go. Sotto la sua direzione, più di 20.000 nuovi partner ed esercenti commerciali si sono uniti all’app per salvare - tramite la creazione delle Magic Box, i sacchetti anti-spreco - prodotti invenduti che altrimenti sarebbero stati gettati, contribuendo a uno spreco di risorse che comporta danni economici, sociali e ambientali.

Grazie alle sue esperienze come responsabile commerciale ad interim anche in mercati esteri come Svezia e Germania, dove ha conseguito importanti risultati e riconoscimenti, l’evoluzione di Mirco come Country Director Italia è stata solo un’ulteriore tappa di una professionalità dimostrata a tutto tondo. Dal 21 novembre 2022 guida quindi le operazioni in Italia, con l’obiettivo di diffondere in modo ancora più capillare l’attività di Too Good To Go in tutta la penisola.

Mirco, prima di iniziare il suo percorso in Too Good To Go, ha sviluppato le proprie competenze commerciali e di management all’interno dell’aggregatore Facile.it e poi presso il portale di delivery Just Eat, affermandosi come professionista nello sviluppo e ampliamento delle piattaforme digitali.

“Durante questi tre anni in Too Good To Go ho avuto l’enorme privilegio di veder crescere non solo l’azienda, ma anche le persone al suo interno, con l’obiettivo di generare un impatto sempre maggiore nella lotta agli sprechi alimentari. Numeri come 10 milioni di Magic Box, 24.000 esercenti commerciali aderenti e quasi 7 milioni di utenti sembrano già incredibili di per sé per un’app lanciata nel 2019, ma il nostro cammino in Italia non è finito e il mio obiettivo come Country Director è proprio quello di continuare ad affermare Too Good To Go come soluzione semplice ed efficace contro lo spreco alimentare, sia per gli utenti che per gli esercenti commerciali, in modo ancora più capillare lungo tutta la penisola”, spiega Mirco Cerisola.

Fotografie disponibili su questo link.

Too Good To Go

Nata nel 2015 in Danimarca con l’obiettivo di combattere lo spreco alimentare, l’applicazione Too Good To Go è presente in 15 Paesi d’Europa, negli Stati Uniti e in Canada, contando ad oggi oltre 62 milioni di utenti. Nel 2021, secondo il Report App Annie, Too Good To Go è stata l’app più scaricata in Italia nel settore Food & Drink.

Too Good To Go permette a bar, ristoranti, forni, pasticcerie, supermercati ed hotel di recuperare e vendere online - a prezzi ribassati - il cibo invenduto “troppo buono per essere buttato” grazie alle Magic Box, delle “bag” con una selezione a sorpresa di prodotti e piatti freschi che non possono essere rimessi in vendita il giorno successivo. Gli utenti della app non devono far altro che geolocalizzarsi e cercare i locali aderenti, ordinare la propria Magic Box, pagarla tramite l’app e andarla a ritirare nella fascia oraria specificata per scoprire cosa c’è dentro.

In Italia Too Good To Go è stata lanciata in oltre 600 comuni, conta più di 6 milioni di utenti e ha permesso di salvare 10 milioni di pasti, evitando così di vanificare l’emissione di oltre 22.500 tonnellate di CO2e impiegate per la produzione degli alimenti. Per maggiori informazioni: www.toogoodtogo.it

Ufficio Stampa Too Good To Go - ufficiostampa@toogoodtogo.it